La Scrivania Letteraria

Aedifico Spazio Autori

La Storia di Aedifico spazio Autori

L'anima nel Mondo dei Libri

Spazio, Tempo e Direzione in una Multidimensionalità Ideale

Aedifico è lo spazio dedicato alla promozione dei libri e dei loro autori che punta a un accrescimento del valore dell’opera e alla fioritura di emozioni e riflessioni derivanti dalla lettura. 

Aedifico si basa sulla professionalità, che coltivo da quando ho aperto La scrivania letteraria nel 2018, sulla costanza negli aggiornamenti dei contenuti, sulla mia passione per i libri e per le storie nuove. Aedifico è nata come punto d’incontro tra scrittori e lettori, una promozione che dia valore nel tempo ai libri e che rimanga visibile in un luogo digitale multidimensionale e trasparente.

La mia figura, in quella che mi piace chiamare l’anima del mondo dei librisi reinventa, si amplia, si riscopre e cresce in un dialogo tra le parole delle opere letterarie, oltre agli orizzonti del settore culturale e con le intenzioni degli autori.

Il mondo digitale risuona delle idee che noi possiamo imprimere in esso. Con il tempo ho notato quanto sia necessario esaminare due elementi presenti nei social: l’effimerità dei contenuti e la capacità persuasiva intrinseca. Possono far pensare che una promozione digitale possa assumere un valore di breve durata, ma non è così, bisogna andare oltre e scoprire una promozione che avviene in un luogo digitale vivo di parole, di idee e d’ispirazione dentro e al di fuori di esso, proprio come Aedifico e prima ancora La scrivania letteraria. 

Il libro è un mezzo di comunicazione, trasmissione, incontro e intrattenimento che possiede un carattere durevole capace di aumentare nel corso del tempo. Apprezzo sempre di più gli spazi e le persone che si dedicano ai libri senza trasformarli in feticci, ma anzi, dando forza ai contenuti e alle riflessioni propulsive che da essi possono nascere.

Sono certa che molti autori comprendono il valore multidimensionale dello spazio digitale. Affidarsi a una promozione in tal senso significa volere comunicare e condividere le opere letterarie perché si ama l’arte che può scaturire dalla scrittura.

Cogliendo le responsabilità implicite nella scrittura si può dare vita a opere letterarie per le quali saranno presenti lettori attenti e curiosi di immergersi in narrazioni che li rapiscano e li coinvolgano.

La trama di Aedifico

Ho costruito Aedifico seguendo l’idea di una forma promozionale in cui l’aspetto grafico, fondamentale nella comunicazione visiva, lascia spazio alle parole, ai pensieri e all’energia che l’autore ha immesso nella propria opera tramite la creatività e l’impegno.

Aedifico è un frutto condiviso e comune, nato dagli incontri con le persone che hanno voluto raccontare le proprie esperienze, aspirazioni, bisogni e necessità legate alle loro opere, ma anche al loro posto nel mondo. 

Aedifico è un seme germogliato anni fa, nel momento in cui decisi di esplorare le opportunità date dalla scrittura. 

Aedifico è cresciuto, mutato in una giovane pianta, le cui radici sono andate e continuano il viaggio nelle profondità dei significati e le cui fronde si muovono con il ritmo dei venti, pronte a flettersi nel cambiamento.

La formazione filosofica, lo studio della scrittura, della narrazione e i miei interessi di ricerca personali mi hanno dato modo di comprendere quanto l’esistenza sia intessuta all’inconscio, alle emozioni, all’energia delle azioni e alla forza eversiva delle scelte. Questi sono elementi fondamentali e li ho ritrovati nei manuali di scrittura creativa, nei saggi di filosofia, in racconti, poesie, romanzi…ovunque. Sono miei compagni di viaggio da sempre, dai quali traggo ispirazione e in cui, nel silenzio delle meditazioni, traggo pace. 

Proposte Aedifico

Ho preparato quattro pacchetti promozionali, ognuno dei quali fa risaltare la tua opera in maniera differente.

Articolo su Aedifico

Segnalazione dell’opera

Grafiche personalizzate

Post sui miei social

Articolo su Aedifico

Presentazione dell’opera tramite commento 

Grafiche personalizzate

Post sui miei social

Articolo su Aedifico

Recensione critica dell’opera

Grafiche personalizzate

Post sui miei social

Articolo su Aedifico

Intervista autore relativa alla propria figura e alle opere pubblicate 

Grafiche relative all’opera scelta dall’autore

Post sui miei social

Scrivimi per iniziare la tua Promozione Aedifico

Compila il modulo qui sotto