La Scrivania Letteraria

Ascoltami ora di Maricla Pannocchia – Segnalazione

Una buona giornata Lettori e Lettrici! Oggi vi propongo in segnalazione un romanzo che tratta un argomento complesso e importante nel nostro tempo, una malattia che tocca e ho toccato innumerevoli persone: il cancro.

COPERTINA ASCOLTAMI ORA

Trama

Spesso la gente pensa che, raggiunta la remissione, il bambino o il ragazzo torni alla “vita normale” con un semplice schiocco di dita ma nella maggior parte dei casi non è così. Spesso i bambini e i ragazzi d“Ascoltami ora – storie di bambini e ragazzi oncologici” è un libro che sa di vita, un insieme di storie che conducono il lettore nel mondo dell’oncologia pediatrica. La prefazione è a cura di Maricla Pannocchia (fondatrice e Presidente dell’Associazione di volontariato Adolescenti e cancro), un’esauriente introduzione per il pubblico alla realtà del cancro in età pediatrica. Il testo è un viaggio emozionante all’interno delle storie di bambini, ragazzi e famiglie che hanno vissuto la realtà del cancro pediatrico. I diritti del libro, uniti alle campagne di crowdfunding collegate, sono devoluti ai progetti di sensibilizzazione dell’Associazione Adolescenti e cancro e al progetto a Pristina (Kosovo) della fondazione Cure2Children ONLUS.

Biografia

Maricla Pannocchia è fondatrice e Presidente dell’Associazione di volontariato Adolescenti e cancro. Ha pubblicato i romanzi “La mia amica ebrea” (2014, Lulu) e “Le cose che ancora non sai” (Astro Edizioni, 2017). Scrive regolarmente articoli sul cancro infantile per vari siti Internet e blog. Ha un sito personale dove dà voce alle persone che lottano per rendere il mondo un posto migliore.

Scheda libro 

ascoltamiora-libro-storia-vera-cancro-vivere-blogTitolo: Ascoltami ora – storie di bambini e ragazzi oncologici
Autore: Maricla Pannocchia
Co-autori: i ragazzi e i genitori protagonisti delle storie
In collaborazione con: Associazione Aurora
Pagine: 118
Prezzo: 19,50€ con spedizione gratuita

Link Utili 

adolescentiecancro.org

mariclapannocchia.net

adolescentiecancro.net

Link di acquisto al libro “Ascoltami ora”

 

Tags :
#aedifico,#ascoltamiora,#scrittrice,#segnalazionelibro,#storievere,#vita

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.