Giornate di novembre uggiose accompagnano buone letture tanto quanto l’aria marina in pieno agosto sotto l’ombrellone!
Oggi segnalo con piacere il libro di Tommaso Gallo, Efemenide, in campagna crowdfunding su Bookabook, QUI IL LINK ALLA CAMPAGNA
A breve uscirà la recensione!
Trama
Da pochi mesi l’Impero di Feundor è crollato sotto l’attacco delle tribù nomadi di Bruor. Bregar, primo pléfore sotto lo scomparso Impero, si muove in queste terre prive di ordine, senza cercare una vita più tranquilla a dispetto delle esortazioni di Silena, ragazza che lo segue nei suoi vagabondaggi.
Per liberare Frenil, catturata dai bruoriani, Bregar rivela al mondo di essere vivo, ritrovandosi immediatamente una taglia sulla testa.
Bregar e Silena iniziano così a fuggire dal Cacciatore, un nobile insofferente alla vita di palazzo, che dopo il crollo di Feundor era diventato un cacciatore di taglie. I due si ritrovano coinvolti nell’assedio di Coastal da parte dei bruoriani. Qui Bregar sarà nuovamente costretto ad affrontare il proprio passato, dovendo decidere se nascondersi o se scendere in campo, rivelando la propria presenza.
Biografia autore
Tommaso Gallo è nato a Segrate nel 1989, ma ha sempre vissuto a Saronno. Ha frequentato il liceo scientifico, per poi laurearsi in Storia e in Scienze Storiche presso l’Università Statale di Milano nel 2015. Dal 2015 lavora a Milano in campo amministrativo.
Estratto
“Dopo aver fermato gli assalitori, le quattro pareti di terra si sgretolarono fino a diventare polvere, creando un cerchio attorno a Bregar. Nel giro di un minuto le fiamme e la terra iniziarono ad intersecarsi, creando un tornado, il cui centro era il guerriero. I bruoriani nella piazza ne furono travolti ancora prima di poter contrattaccare o di poter scappare.”
Efemenide – Tommaso Gallo
Non vedo l’ora di finire la lettura di Efemenide e scriverne la recensione!
E voi lo avete già letto?! Se non lo avete ancora fatto, andate al link sopraindicato e…cliccate!!