Segnalazione del libro “Il tram che viaggiava nel tempo” di Jessica Salmeri, edito S4M edizioni.
Titolo: Il tram che viaggiava nel tempo
Autore: Jessica Salmeri
Editore: S4M edizioni – 19 dicembre 2019
Formato: cartaceo
Prezzo: 13,00€
ISBN: 978-8885450301
Trama
Marshal Yende, scrittore e musicista ormai in declino, vive da anni sepolto in casa, intrappolato nel ricordo della sua defunta moglie Judith Wills.
Una mattina, si alza e desidera di poter rivivere tutti i bei momenti trascorsi insieme a lei. Qualcosa lo spinge a mettere il naso fuori casa, e si ritrova alla fermata del tram, su cui un misterioso bambino albino di nome Sid lo costringe a salire.
Marshal si ritroverà catapultato nel passato, avendo la possibilità di rivivere il primo incontro con sua moglie. Da quel momento in poi, viaggerà avanti e indietro nel tempo grazie al tram, rivivendo la sua giovinezza, ambientata negli anni ‘50.
A causa del suo egoismo e della presunzione di voler cambiare il passato, Marshal commetterà molteplici errori, di cui uno estremamente fatale che lo porterà ad essere punito: non potrà più interferire con la sua storia, gli sarà permesso solo assistervi come se stesse guardando un film.
Osservando la sua stessa vita dall’esterno, Marshal avrà una terribile rivelazione che cambierà tutta la sua esistenza per sempre.
Biografia
Jessica Salmeri nasce a Messina il 30/04/1991.
Grazie a sua madre, impara a leggere e scrivere già all’età di quattro anni, e da allora non ha più smesso di farlo.
Nel 2007 entra a far parte di una compagnia teatrale dilettantistica e si appassiona al mondo del musical.
Amante dei viaggi e delle culture straniere, si diploma nel 2010 al liceo linguistico.
Successivamente, decide di dedicare la sua vita all’intrattenimento ed alla cura dei bambini.
Nel 2015 arriva la svolta nella sua vita: supera i casting per l’agenzia di animazione e spettacolo più importante della città e comincia a svolgere il ruolo di “party princess”, che la fa avvicinare al mondo del cosplay e la fa crescere professionalmente.
Per un paio di anni si dedica al cabaret, partecipando con la sua partner di palcoscenico a due trasmissioni TV ed alcuni festival della comicità in Sicilia.
Nel 2017 entra a far parte di “Serializzàti”, pagina web dedicata alle Serie TV, rivestendo il ruolo di Social Media Manager e Youtuber.
Nel 2018 fa parte del team di conduttori di una trasmissione radiofonica di una radio locale e partecipa come presentatrice ad alcune serate.
Si esibisce come cosplayer e performer a molte fiere del fumetto, ricevendo numerosi
riconoscimenti.
Nel 2019, dopo essersi trasferita dalla caotica città alla provincia, si dedica dopo il lavoro alla stesura del suo primo vero romanzo.
Il suo cammino incrocia quello della Brass Agency, che la sprona a portare a termine il suo progetto e la aiuta ad inserirsi nel mondo dell’editoria.
Estratti
“Essere infelici è una colpa? Se io sono disperato, a voi che importa? Una persona triste fa male solo a se stessa. E’ davvero assurdo ed estenuante dover sorridere forzatamente per dimostrare qualcosa agli altri.”
” Sin dal primo istante in cui l’aveva vista, gli era rimasta impressa nell’anima. Non sapeva ancora, però, che Judith sarebbe stata la sua più grande maledizione e benedizione, da quel momento in poi e per tutto il resto delle loro vite.”
“Ma c’è una cosa che non hai considerato: le farfalle, prima sono dei bruchi. Quindi, se ci pensi, le farfalle non sono altro che bruchi che stanno vivendo il proprio sogno.”
“Sappi che la mia intera esistenza è davvero un gran disastro.”
“Credi che la mia non lo sia? Tutti noi abbiamo i nostri disastri chiusi nell’armadio.”
“I miei non sono chiusi, stanno sotto il mio letto ed escono quando gli pare.”
“Vorrà dire che dovranno vedersela con me.”
“Anche il più forte e sincero degli amori non può competere con l’onnipotente forza della natura.”
“Nessun luogo è favoloso se ti rende infelice.”
Link Utili
Profilo Ufficiale per il tram che viaggiava nel tempo su IG
Profilo Ufficiale per il tram che viaggiava nel tempo su FB
Disponibile sulle piattaforme online e ordinabile in libreria.
Buoni Libri a Tutti!