Una buona giornata Lettrici e Lettori! Vi segnalo il romanzo James Biancospino e i giorni dell’Ardesia di Simone Chialchia, edito Aporema Editore.
Scheda libro
Titolo: James Biancospino e i giorni dell’ardesia
Autore: Simone Chialchia
Editore: Aporema editore
ISBN: 9788832144444
Pagine: 482
Genere: Fantasy
Prezzo: 15,90€
Sinossi
In seguito alle mirabolanti avventure affrontate nel XVI secolo, James Biancospino torna al presente ed è di nuovo costretto a destreggiarsi nell’eterna guerra tra bene e male. Contattato dalla potente e antica setta della confraternita della luce, il ragazzo comincia un duro addestramento per trasformarsi in invincibile guerriero, pronto a sfidare e limitare la minaccia degli oscuri. Tra duelli mozzafiato, segreti, affetti contrastati ed estenuanti iniziazioni, l’epopea del protagonista si snoda attraverso tre continenti, alla ricerca dell’arcano potere nascosto nell’ardesia, l’unico che sembra in grado di risolvere in modo definitivo le sorti del conflitto.
Biografia
Simone Chialchia vive a Cividale del Friuli. Dopo essersi laureato in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e specializzato in formazione con la qualifica di educatore, ha intrapreso la carriera di scrittore: ha già pubblicato il fantasy “James Biancospino e le sette pietre magiche”.
Estratto
“Entrò in un ampio salone scuro, appena rischiarato dal fragile riverbero di luce proveniente dal corridoio da cui era appena uscito. Man mano che James avanzava, furono accese altre candele, o forse fiammelle di pirite, perché sembravano sospese nel vuoto: erano i confratelli disposti in file parallele, che davano fuoco al proprio cero, quando il viaggiatore passava loro accanto.
I timpani continuavano a suonare.
Se James rallentava il passo, anche il loro ritmo frenava. Poi, sia a destra che a sinistra, si accesero dei potenti bagliori. Venti, trenta, forse cinquanta raggi illuminati, tutti puntanti sul viso del viaggiatore. Il ragazzo iniziò a sentirsi sotto pressione: non gli piaceva essere osservato. Avanzò con andatura sempre più veloce. Sembrava di essere finiti in un quadro di Goya, in uno di quei dipinti folli e scuri, squarciati da improvvisi e inquietanti graffi di luce.”
Link utili
James Biancospino e i giorni dell’ardesia su Amazon
James Biancospino su Instagram
Ringrazio l’Autore e Psocoidea Editing