Segnalazione del romanzo young adult di Sara Frontuto, intitolato La tristezza sul tuo viso, edito Casta Editore.

Sinossi
Alice è una studentessa adolescente. Si sente sola e confusa, come spesso dice, ha qualche problema nel relazionarsi con gli altri, non ha amiche. Il suo rifugio lo trova in infinite riflessioni senza un apparente via d´uscita. La segue Marta, la psicologa della scuola che ha sotto la sua sorveglianza anche Giorgio, un ragazzo appena uscito dalla droga, che trova il suo centro nella poesia e non è in grado di sentirsi libero di vivere come i suoi compagni. Poi, arriva un´occasione particolare… e la verità si fa luce…
Nota biografica
Sara Frontuto nata il 29-11-2004 a Bollate (Mi). Attualmente frequenta il terzo anno al liceo classico Beccaria. Grande lettrice di ogni genere. A dodici anni scrive il suo primo romanzo la “La tristezza sul tuo viso”.
Romanzo prima auto pubblicato e poi edito nell’aprile del 2019 con Casta Editore. Ancora inedito, il romanzo viene premiata al concorso Unicamilano 2017 e nel 2018 alla I ° Edizione del Premio Letterario Mondiale Golden Aster Book. Sara riceve molti altri premi con brevi racconti a tema, tra cui premiata al FIPILI Horror Festival 2019, a Livorno e al Premio letterario “Tu, io e i mondi possibili” – IX edizione a Casale sul Sile (TV). A breve uscirà il secondo libro di Sara : “#26 NOwELLE” raccolta di storie intriganti.
Estratti
«C’è gente che vive per aiutare gli altri, chi per salvare unicamente se stessi. A conti fatti, si vive sempre per qualcuno, è l’amore che ci permette di non morire. Io amo me stessa e altre poche persone, perciò desidero la vita.»
– Entrò a scuola e finalmente alzò lo sguardo, cercando tra quei volti uno particolarmente familiare. Sospirò affranta quando arrivò in classe senza vederlo. La stava evitando? Be’ non poteva biasimarlo, se avesse potuto, anche lei si sarebbe evitata. –
Scheda libro
Titolo del libro : La tristezza sul tuo viso
Pagine:220
Autore : Sara Frontuto
Editore: Casta Editore
ISBN-13: 9788885618275
Collana: Narrativa
Data di Pubblicazione: 2019
Genere: Young adult
Link utili
La tristezza sul tuo viso alla pagina ufficiale di Casta Editore