La Scrivania Letteraria

L’oracolo dei mondi, l’Origine di Annachiara Cairoli – Segnalazione

Oggi nella rubrica Aedifico spazio autori accolgo con piacere Annachiara Cairoli e il suo romanzo intitolato L’oracolo dei mondi, l’Origine, pubblicato da Gruppo Albatros Il Filo.

Copertina de L’oracolo dei mondi, l’Origine di Annachiara Cairoli, Gruppo Albatros Il Filo

Trama

Il Destino, l’artefice inconsapevole della creazione dell’Universo, è alla ricerca dell'”armonia perfetta” raggiungibile solo tra l’equilibrio delle forze di Madre Natura. Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua sono sei sorelle in eterna contrapposizione, si attraggono e nello stesso tempo si respingono. Varie sono le situazioni in cui si scontreranno, minando così quella stabilità di continuo ricercata, per poi riappacificarsi per il bene dell’Umanità. Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le nostre protagoniste a vivere numerose avventure.

Biografia

Annachiara Cairoli è nata il 13 gennaio 1998 a Como, dove attualmente vive. Il suo grande interesse per la lettura e la scrittura è già evidente in lei dai suoi primi anni di scuola elementare. Trascorre i suoi anni di scuole medie e superiori a scrivere racconti che condivide solamente con le persone a lei più strette.
Si diploma in Amministrazione Finanza e Marketing nel 2016. Nel 2019 si laurea in Servizi Giuridici per l’Impresa ed è attualmente iscritta alla facoltà di Giurisprudenza.
Lavora come consulente fiscale nello studio di famiglia. La scrittura continua a essere la sua grande passione.

Commento

Fate, il Destino, ci osserva con il suo sguardo ironico e antico mentre le sue figlie predilette rendono rigogliosa la Terra, Gaia. Il tempo scorre senza essere contato, ma le sfide da accogliere nel futuro prossimo coinvolgeranno l’essenza dell’universo stesso. La scrittura di Annachiara è coinvolgente, incisiva e forte di un’ottima capacità descrittiva. Le protagoniste sono subito identificabili e questo permette al lettore di immedesimarsi con esse. Le avventure vengono vissute in pieno in ogni parte della narrazione tramite la parola del Destino. I colpi di scena sono numerosi come le domande che sorgono durante la lettura. Qual è il vero ruolo del Destino? Quante forze sono condensate sul nostro pianeta? Conflitti, tradimenti e profezie è l’ottima formula che rende l’Oracolo dei mondi un libro stupefacente.

Estratto

“Il Fuoco stava passeggiando per le distese erbose di Gaia.

Tutto ciò che era successo sembrava un sogno.

Così lento, ma così veloce.

Come il completo risveglio della sua coscienza.

«I vostri figli stanno aspettando di essere liberati».

Quel richiamo la stava tormentando.

Figli.”

©Estratto da L’Oracolo dei mondi, l’Origine, di Annachiara Cairoli, Gruppo Albatros Il filo, per gentile concessione.

Link Utili

Profilo autoriale social: Instagram

Profilo autoriale social: Facebook

Link de L’oracolo dei mondi su Amazon, Gruppo Albatros, Feltrinelli, ibs.

Tags :
#segnalazionelibro #aedificospazioautori #romanzo #loracolodeimondi

Condividi:

Una risposta su “L’oracolo dei mondi, l’Origine di Annachiara Cairoli – Segnalazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *