Marketing 4.0 – Dal Tradizionale al Digitale
Philip Kotler, Hermawan Kartajaya, Iwan Setiawan
“Nuovi strumenti e tecnologie avanzate permettono di raccogliere informazioni più precise sui nostri clienti: chi sono e come prendono le decisioni d’acquisto. Grazie alla raccolta dati, vengono realizzati prodotti e servizi sempre più personalizzati”
“In Marketing 4.0 ci si potrà muovere con autorevolezza in una metodologia che permette di accompagnare i clienti nel percorso della brand awarenes e alla brand advocacy. Le opinioni influenzano gli acquisti e ancor prima il cliente.”
Incipit: “Charlie Frost era un teorico del complotto, ed era convinto che il 2012 avrebbe segnato il crollo della civiltà. Nel 2009 due geologi appurarono che i timori di Frost erano fondati: scoprirono che il nucleo della Terra stava per esplodere…”
Ad apertura di libro: “Comprendere il lato umano dei clienti attraverso l’antropologia digitale è il primo e indispensabile compito del marketing umanistico: ma è altrettanto importante svelare il lato umano dei brand, per renderli attraenti agli occhi del cliente.”
