La Scrivania Letteraria

Marketing 4.0 – Philip Kotler

Marketing 4.0 – Dal Tradizionale al Digitale

Philip Kotler, Hermawan Kartajaya, Iwan Setiawan

Nuovi strumenti e tecnologie avanzate permettono di raccogliere informazioni più precise sui nostri clienti: chi sono e come prendono le decisioni d’acquisto. Grazie alla raccolta dati, vengono realizzati prodotti e servizi sempre più personalizzati”

In Marketing 4.0 ci si potrà muovere con autorevolezza in una metodologia che permette di accompagnare i clienti nel percorso della brand awarenes e alla brand advocacy. Le opinioni influenzano gli acquisti e ancor prima il cliente.”


Incipit: “Charlie Frost era un teorico del complotto, ed era convinto che il 2012 avrebbe segnato il crollo della civiltà. Nel 2009 due geologi appurarono che i timori di Frost erano fondati: scoprirono che il nucleo della Terra stava per esplodere…”


Ad apertura di libro: “Comprendere il lato umano dei clienti attraverso l’antropologia digitale è il primo e indispensabile compito del marketing umanistico: ma è altrettanto importante svelare il lato umano dei brand, per renderli attraenti agli occhi del cliente.”


img_2615
Edizione di riferimento per l’articolo, Hoepli, 2017
Tags :
#marketing #Philip #Kotler

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *