La Scrivania Letteraria

Su di me

Chi Sono?

Domanda a cui si può dare una risposta diversa ogni giorno! 

Posso dire di essere una persona in crescita, una formica laboriosa e sensibile, ironica perché no, che ha scavato e scavato fino a quando non ha iniziato a girovagare per la fitta giungla del mondo. Trattenersi alla scoperta della sola materia è fuori discussione così si ricerca la trascendenza

Scava e scava, distruggi barriere, costruisci giardini e tinteggia una nuova casa, ho creato uno spazio in cui dilettarmi nella scrittura, nella lettura e nelle passioni letterarie che accomunano un gran numero di persone. 

Ci sono affari di questo mondo che fanno arrabbiare, sorridere, torcere le budella di rammarico o di gioia. Le emozioni ardono e avranno posto in un’ideale senza venire discriminate. 

Fare di un’emozione un seme per una creazione oppure sentire e amare delle emozioni la loro pura energia? 

Sono nata…

… nel terzo giorno dell’astrologico e velenoso novembre; i libri mi affascinano quanto la natura, la meditazione, la luna e il cielo terso notturno.

Ho seguito corsi di editing consulenza letteraria, lettura editoriale e impaginazione manoscritti dal 2019 a oggi. In università ho avuto e ho modo di fare esperienze diverse nel campo della critica e dell’analisi dei testi, sia di romanzi che saggi. Ho iniziato la Magistrale di Filosofia nel 2019 e nel frattempo seguo corsi online in altri settori legati al web marketing e alla digital strategy.

 

Un’ispirazione. Sai chi è Simone Weil? Ebbene lei è una delle mie Muse ed è colei che con intelligenza, caparbietà e un disincanto ferreo si è lanciata nella vita reale per provare e cercare la trascendenza e le criticità dell’esistenza umana. Non aspettarti quindi di avere a che fare con una persona che non apprezza il lavoro, perché il lavoro è dell’essere umano, mai il contrario.

 

Quando leggo percepisco i personaggi chiamarmi, prendermi per mano e portare la mente e l'immaginazione nei mondi a cui appartengono. Quando senti un'emozione, leggi una toccante poesia, completi la lettura di un saggio, hai acquisito conoscenze che rimarranno indelebili nel cuore e nell'animo; la mente sarà in grado di farle comprendere, di rielaborarle, di criticarle, ma solo il cuore riuscirà a coglierne lo spirito, l'anima.